Samsung Galaxy S6 potrebbe arrivare con due sensori diversi per la fotocamera!

Samsung ha più volte in passato commercializzato i suoi dispositivi con sensori per la fotocamera diversi anche per uno stesso modello e, a quanto pare, anche il Galaxy S6 non farà eccezione. Anche se finora le specifiche tecniche di Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge mostravano la presenza di un sensore Sony IMX240 per la fotocamera posteriore, ora fa la sua comparsa una variante del primo modello con un sensore proprietario da 16 Mpx.

Samsung Galaxy S6 potrebbe arrivare con due sensori diversi per la fotocamera!

Anche per il Galaxy Note 4, l’ultimo phablet dell’azienda sudcoreana, è stata commercializzata una versione con processore Exynos su cui era presente un sensore Samsung con sigla SLSI_S5K2P2 ed un’altra variante, con processore Snapdragon 805, dove il sensore per la fotocamera era un Sony IMX240. All’epoca Samsung aveva affermato che che la differenza tra i due dispositivi era solo a livello software a causa della presenza di due diversi ISP (image signal processors) usate nei diversi chipset e che per questo vi erano alcune linee di codice differenti.

Samsung Galaxy S6 potrebbe arrivare con due sensori diversi per la fotocamera!

La realtà è che l’azienda ha evitato di proposito l’utilizzo di un processore Snapdragon per il suo Galaxy S6, preferendo l’adozione di un chip octa-core Exynos 7420 a 64 bit per gli ultimi suoi terminali, infatti in nessuno di questi è presente uno Snapdragon. Sono già diverse le segnalazioni da parte degli utenti di tutto il mondo che hanno notato la presenza di stringhe che si riferiscono sia al sensore Sony che a quello Samsung nel codice XDA: molto probabilmente l’uso di un sensore o dell’altro dipenderà dal modello o dall’operatore telefonico che andrà a commercializzare lo smartphone. Al momento non è molto chiaro se questo cambiamento riguarderà solo il Galaxy S6 o anche il Galaxy S6 Edge, ma sicuramente in ogni caso la qualità delle foto scattate sarà comparabile.

Via

Potrebbe piacerti anche