Silent Hills: la petizione supera le 50’000 firme

Pochi giorni fa vi avevamo parlato di una triste notizia, riguardante in particolare la situazione “anomala” (sempre se così può essere definita) che si è venuta a creare di recente tra la casa di sviluppo Konami e il celebre game designer Hideo Kojima (principalmente conosciuto dai giocatori di tutto il mondo per aver creato la saga di Metal Gear), a cui venne affidata in origine la direzione del nuovo titolo della software house, Silent Hills.

Lo scorso anno, dopo qualche mese dall’annuncio, venne rilasciata sul Playstation Store di Playstation 4 P.T. (acronimo corrispondente a “playable teaser”), una sorta di demo interattiva piuttosto paurosa, col fine di “promuovere” il nuovo gioco in sviluppo. Purtroppo nei giorni scorsi Guillermo del Toro, il celebre regista che figurava nel team del gioco, ha annunciato tramite il suo account Twitter ufficiale che Silent Hills è stato definitivamente cancellato da Konami. Chiaramente la notizia ha scontentato i milioni e milioni di fan che aspettavano con trepidazione il titolo, portando talaltro a dei fenomeni speculativi sui principali siti e-commerce come eBay, che hanno portato alle stelle i prezzi delle Playstation 4 contenenti la famosa demo P.T.

E’ così che alcuni fan hanno deciso di lanciare una petizione nel tentativo di evitare la cancellazione del titolo: nella giornata di oggi questa petizione ha raggiunto (e superato) ben 50’000 firme, nonostante sia stata lanciata meno di 3 giorni fa. Per il momento Konami non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione in merito, pertanto dobbiamo attendere i prossimi giorni per avere ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Potrebbe piacerti anche