Sony: Playstation Now in arrivo questo mese su PS3

Uno degli annunci più importanti che fece Sony Computer Entertainment nel corso degli ultimi anni fu Playstation Plus, un innovativo servizio che permette, dietro l’iscrizione ad un abbonamento (che può essere mensile, trimestrale o addirittura annuale in base ovviamente alle esigenze dell’utente), di accedere ad una libreria di titoli (aggiornati a cadenza mensile), la Instant Game Collection, scaricabili in maniera completamente gratuita.

In aggiunta al Playstation Plus, è passato ormai più di un anno da quando venne annunciato Playstation Now, in occasione dell’Electronic Entertainment Expo 2014 di Los Angeles, collegato con Gaikai, il servizio cloud-based di Sony Computer Entertainment. Playstation Now per il momento garantisce la possibilità, limitatamente agli utenti possessori di una Playstation 4, di acquistare titoli in digital delivery appartenenti alle console precedenti. Il servizio di Playstation Now fa ovviamente uso dello streaming, per la quale è richiesto (per il funzionamento ideale) una connessione a banda larga da almeno 5 Mbps.

Nelle scorse ore la stessa Sony Computer Entertainment ha annunciato che Playstation Now sbarcherà su Playstation 3 il prossimo 12 Maggio. I giocatori avranno quindi la possibilità di accedere, in streaming, a una libreria comprendente oltre un centinaio di titoli. Oltre a questo, è stato annunciato che sempre lo stesso Playstation Now arriverà anche Playstation Vita prossimamente, nonostante al momento non si conosca una data d’uscita precisa.

Potrebbe piacerti anche