The Witcher 3: la nuova patch sistemerà i sottotitoli e altro

Dopo mesi e mesi di attesa, di continui ritardi e chi ne ha più ne metta, finalmente lo scorso 19 Aprile è uscito The Witcher 3: Wild Hunt, action RPG sviluppato dai ragazzi polacchi di CD Projekt RED, disponibile in esclusiva per le console di nuova generazione di Sony e Microsoft, Playstation 4 e Xbox One, nonchè ovviamente PC.

Il titolo, come ampiamente prevedibile, è stato accolto in maniera estremamente positiva dalla critica di tutto il mondo e dai giocatori, grazie ad una storia ben narrata, la presenza di numerosissime quest secondarie (che aumentano inevitabilmente la longevità del titolo, facendo superare tranquillamente le decine e decine di ore di gioco) e un mondo completamente esplorabile e privo di caricamenti di alcun genere (al contrario di alcune produzioni recenti come Bloodborne di From Software). Purtroppo anche per quanto riguarda The Witcher 3: Wild Hunt non sono mancati alcuni problemi, come ad esempio i cali di frame-rate presenti nelle versioni per console di nuova generazione.

Nella giornata di oggi, in particolare, è stata rilasciata una nuova patch, al momento disponibile per la versione PC del gioco. L’aggiornamento in questione prevede, fra i fix principali, la sistemazione dei sottotitoli, ritenuti troppo piccoli, alcuni bug inerenti ai NPC (ovvero i personaggi non giocabili), e dei problemi nella selezione dei dialoghi. La patch 1.03 verrà resa disponibile a breve anche per la controparte Playstation 4 e Xbox One, pertanto attendiamo futuri aggiornamenti da parte di CD Projekt RED.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.