The Witcher 3: la patch per Xbox One migliora il frame rate

Dopo mesi e mesi d’attesa (se non anni) da parte dei fan della serie di tutto il mondo, finalmente quest’oggi, 19 Maggio, è uscito The Witcher 3: Wild Hunt, action RPG sviluppato dallo studio polacco CD Projekt RED, disponibile in esclusiva per le console di nuova generazione di Sony e Microsoft, Playstation  4 e Xbox One, oltre che ovviamente PC.

Come ampiamente prevedibile, il titolo è stato accolto in maniera estremamente positiva, sia dalla critica videoludica che dai giocatori di tutto il mondo, grazie a un mondo completamente esplorabile (quasi) senza nessun caricamento (a differenza di altri titoli attuali come Bloodborne, esclusiva Playstation 4) e una trama davvero ricca e interessante. Purtroppo anche i titoli migliori non mancano dal presentare qualche difetto di programmazione, e di certo The Witcher 3: Wild Hunt non fa eccezione a questa regola. Recentemente era stata annunciata una patch per il D1 per la versione Playstation 4 del titolo, che avrebbe migliorato sensibilmente il frame rate del gioco stesso.

Una situazione similare si è verificata con la versione Xbox One, di cui è uscita sempre oggi una patch correttiva: l’aggiornamento in questione migliora effettivamente il frame rate, a scapito però dello stuttering piuttosto netto durante alcune cut-scene pre-renderizzate. Non ci resta che attendere un resoconto dalla stessa CD Projekt RED, confidando in un futuro nuovo aggiornamento correttivo.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.