Twitter punta all’acquisizione di Flipboard: ecco perchè
Twitter mette mano al portafoglio e, più in particolare, mira a farlo per acquisire quella che è una grande realtà nell’ambito dell’informazione digitale: Flipboard. L’indiscrezione messa in circolo da una serie di fonti anonime e successivamente portata alla ribalta da Re/Code, parla di un interesse che da parte del social network sarebbe in continua crescita e il perchè ha a che fare con diverse (e valide) ragioni.
Twitter, in sostanza, sarebbe alla ricerca di uno strumento che possa ampliare ulteriormente il suo bacino d’utenza e Flipboard risponderebbe a pieno titolo a questa sua mission: proprio come Facebook ha aperto le porte alla piattaforma di notizie Instant Articles, anche Twitter vorrebbe fare la sua parte mettendosi sullo stesso piano del rivale.
Con questa mossa quindi, non solo si allargherebbe il bacino di utenza, non solo si competerebbe un po’ più ad armi pari col social network di Zuckerberg, ma si raggiungerebbe anche un altro grande obiettivo: quello di poter offrire agli utenti un’esperienza d’uso ancor più ampia del previsto fornendo loro delle notizie in tempo reale (magari da commentare con i famosi tweet). Insomma, di carne al fuoco ce n’è ed è pure parecchia! Ma ci sono tutte le condizioni affinché quest’acquisizione verrà mai portata a termine?