Uncharted 4 uscirà entro Aprile 2016

Nonostante entrambe le console di nuova generazione di Sony e Microsoft, Playstation 4 e Xbox One, siano ormai uscite da quasi due anni sul mercato globale, la lineup di titoli al momento non è delle più brillanti. Fortunatamente però, nei primi mesi del 2015 questa situazione è leggermente migliorata.

Parlando del lato Playstation 4, infatti, abbiamo assistito all’uscita di The Order 1886, lo sparatutto in terza persona sviluppato dai ragazzi di Ready at Dawn in collaborazione con i Santa Monica Studio, oltre che Bloodborne, l’acclamatissimo action RPG targato From Software, con la prestigiosa collaborazione di Hidetaka Miyazaki. Quello che però i fan Playstation di tutto il mondo aspettano con trepidazione è Uncharted 4: A Thief’s End, l’ultima fatica dei celebri Naughty Dog. Il titolo, esclusiva Playstation 4, era inizialmente previsto entro la fine di quest’anno.

A causa però di alcuni ritardi nello sviluppo del gioco, Naughty Dog si è ritrovata costretta ad annunciare il rinvio per i primi mesi del 2016. Fortunatamente oggi arrivano alcune notizie di conforto per tutti i fan: il CEO di Sony Computer Entertainment, Andrew House, ha infatti annunciato che Uncharted 4: A Thief’s End uscirà entro il mese di Aprile 2016. Non ci resta quindi che attendere l’Electronic Entertainment Expo di Giugno per avere maggiori informazioni a riguardo.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.