Annunciato Animal Crossing: amiibo Festival

Il 2014 è stato un anno senza dubbio importante e significativo per Nintendo, grazie all’uscita di titoli esclusivi quali ad esempio Mario Kart 8, Bayonetta 2, Zelda Hyrule Warriors, finendo con Super Smash Bros., uscito in cross-platform rispettivamente per Wii U e Nintendo 3DS. Quest’ultimo, in particolare, è stato accompagnato dall’uscita degli amiibo, le statuine Nintendo dotate di chip NFC nella loro parte inferiore, in grado di essere riconosciute sia dal Game Pad di Wii U che dal New 3DS.

Queste statuine infatti trovano anche riscontro all’interno di diversi giochi, tra cui appunto Super Smash Bros., così come Mario Party 10, Mario Kart 8 e via dicendo. A tal proposito, nell’ultimo Nintendo Direct è stato annunciato Animal Crossing: amiibo Festival. Le carte e le statuette amiibo di Animal Crossing daranno via ad un gioco speciale, in cui i giocatori devono collezionare il maggior numero possibile di punti felicità entro la fine di un gioco da tavolo dinamico. La struttura del tabellone resta la stessa ma gli spazi e persino l’ambiente cambiano, in base al mese scelto dai giocatori per l’ambientazione.

Come in altri giochi della serie Animal Crossing, i giocatori possono acquistare rape e usare strategie per decidere quando venderle per guadagnare di più. Animal Crossing: amiibo Festival, la cui uscita è prevista nell’ultimo trimestre del 2015, sarà disponibile in un bundle che include il gioco, due amiibo e tre schede amiibo. Non ci resta dunque che lasciarvi al trailer d’annuncio, presente nella sezione sottostante dell’articolo, augurandovi buona visione.

Potrebbe piacerti anche