Annunciato ufficialmente Dishonored 2

Dopo mesi e mesi di attesa, si è finalmente aperta quella che è ritenuta dai più come la fiera videoludica più importante al mondo: stiamo ovviamente parlando dell’E3, acronimo di Electronic Entertainment Expo, che si tiene annualmente a Los Angeles a partire dalla seconda settimana di Giugno. Ad aprire i battenti quest’anno è stata in particolare una software house solitamente “inedita” a questo evento, ovvero Bethesda Softworks, che ha tenuto la propria conferenza stampa a partire dalle ore 4 (fuso orario italiano).

Nelle ultime ore si rumoreggiava di un probabile ritorno di Dishonored, stando a quanto dichiarato per sbaglio da alcuni commentatori della diretta Twitch di prova lanciata da Bethesda: in occasione della conferenza stampa è stato ufficializzato. Bethesda Softworks ha annunciato quindi Dishonored 2, attesissimo gioco d’azione in prima persona e seguito di Dishonored, il titolo che ha ricevuto oltre cento premi di Gioco dell’Anno nell’ormai lontano 2012, in produzione dal premiato gruppo di Arkane Studios.

Il gioco è attualmente previsto per la primavera del 2016 e uscirà per console di nuova generazione, Xbox One e Playstation 4, oltre che ovviamente PC. In Dishonored 2, il destino delle isole è appeso a un filo dopo che il trono è stato usurpato da un essere venuto da un altro mondo. Torneremo in particolare a vestire i panni di un assassino soprannaturale, giocando nei panni di Emily Kaldwin o Corvo Attano. Non ci resta che lasciarvi al trailer d’annuncio, presente nella sezione sottostante dell’articolo, augurandovi buona visione.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.