Apple Watch piace agli sviluppatori: più seguito di iPhone e iPad

Nell’ambito di un’intervista rilasciata all’edizione cinese di Bloomberg Businessweek, il CEO di Apple, Tim Cook, ha confessato come Apple Watch stia riscuotendo un seguito decisamente maggiore rispetto a quanto non siano stati in grado di farlo i primi iPhone e iPad. Tanto per apprendere la questione da un punto di vista più concreto e matematico, Cook fa sapere che se l’iPhone lanciato nel 2008 ottenne 500 app e l’iPad del 2010 riuscì a farne sue 1000, per quel che riguarda il nuovo smartwatch si è arrivati ad oltre 3.500 applicazioni!

Ma Cook ha approfittato di questa intervista per parlare anche di argomenti che non riguardano più di tanto Apple Watch. Ad esempio, il CEO dell’azienda ha dichiarato che la scelta di proporre una variante cromatica oro sia per iPhone che per iPad sia stata dovuta al successo che una colorazione di questo genere ha riscosso in Cina.

E poi si è toccato il tasto del programma educativo nelle scuole orientali, poiché Cook ci fa sapere che oltre 180 istituti hanno già aderito alla sperimentazione avviata dall’azienda e che in forza di ciò l’obiettivo è ora ben più ambizioso: Apple ha intenzione di espandere questo suo programma del 50% in più entro la fine dell’anno corrente!

via

Potrebbe piacerti anche