Dishonored Definitive Edition: nuovi dettagli

Nella scorsa generazione di console, Playstation 3 e Xbox 360, abbiamo assistito a un vero e proprio movimento fatto di rimasterizzazioni e di porting in alta definizione dei titoli e delle serie passate più importanti, specialmente in ambito Sony. Sono così uscite, in ordine sparso, la God of War Collection, la Sly Trilogy, Devil May Cry HD Collection, Ratchet & Clank HD Collection e così via.

L’andazzo, se così possiamo definirlo, è poi proseguito su Playstation 4 e Xbox One, con l’idea delle rimasterizzazioni in Full HD (alla risoluzione di 1080p, ovvero quello che dovrebbe essere lo standard delle console attuali): abbiamo quindi assistito al rilascio di Grand Theft Auto V, The Last of Us Remastered, Tomb Raider: Definitive Edition e via dicendo. In particolare Dishonored, il gioco di Arkane Studios premiato come Game of the Year 2012, oltre che tutti i suoi contenuti aggiuntivi (tra cui Dunwall City Trials, Il Pugnale di Dunwall, Le Streghe di Brigmore e Void Walker’s Arsenal) arrivano su console di nuova generazione di Sony e Microsoft, Playstation 4 e Xbox One, con Dishonored Definitive Edition.

Si potrà vivere per la prima volta l’esperienza di Dishonored e dei contenuti aggiuntivi sulle piattaforme di nuova generazione, con una grafica migliorata che sfrutta entrambi i nuovi hardware. Il titolo è stato mostrato in occasione della conferenza stampa di Bethesda all’E3 2015. Non ci resta dunque che attendere nuove informazioni nei prossimi giorni.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.