Doogee F3, top di gamma cinese con 5″ QHD e 4GB di RAM

Che piaccia o meno, la Cina continua a sfornar prodotti sempre molto interessanti sotto un punto di vista del rapporto qualità/prezzo. E Doogee F3 non è che la proposta più recente e interessante che potremmo citare in questo senso. Del resto parliamo di uno smartphone che già sotto il profilo estetico si presenta alquanto elegante: angoli arrotondati, cornici sottili e metalliche, nonché un colore scuro a fare da sfondo sono alcuni elementi che contribuiscono a renderne alquanto gradevole la presenza scenica.

Ma colpire è anche la scheda tecnica di Doogee F3: dalla sua troviamo innanzitutto un display 5″ con risoluzione QHD e tecnologia 2.5D (il pannello è peraltro realizzato da LG, mentre il rivestimento garantito dall’autorevole Corning Gorilla Glass 3). Anche il piano hardware non è da meno, tant’è che se 4GB di RAM LPDDR3 garantiscono un’elevata piacevolezza nelle varie esperienze d’uso, una fotocamera posteriore Sony IMX230 da 21 megapixel insieme ad una OmniVision frontale da 8 megapixel completano ancor più egregiamente questo quadro.

La batteria, invece, è da 3.100 mAh. Mentre se volessimo citare un punto di debolezza (che dati gli elogi al terminale ci sentiamo comunque di non sottovalutare), non potremmo prescindere dal richiamare un processore ahinoi basato sul Qualcomm Snapdragon 810; una nota dolente in un quadro che si preannunciava idilliaco, soprattutto a fronte di un prezzo che non supererà i 350 dollari. Doogee F3, al di là di tutto, farà capolino sui mercati a partire dal mese di Ottobre.

via

Potrebbe piacerti anche