DOOM: trailer della conferenza Bethesda

Sviluppato da id Software, lo studio che ha creato il genere sparatutto in prima persona e inventato il deathmatch multigiocatore, DOOM fa il suo ritorno offrendo un’esperienza di gioco moderna e brutalmente divertente. Demoni inarrestabili, armi incredibilmente distruttive e movimenti fluidi e rapidi costituiscono le basi per un intenso combattimento in prima persona.

Bisognerà eliminare orde di demoni nelle viscere dell’inferno nella campagna per giocatore singolo, oltre che sfidare i propri amici in una delle innumerevoli modalità multigiocatore. Si potrà inoltre espandere l’esperienza di gioco grazie all’editor DOOM SnapMap, creando e condividendo i propri contenuti in tutto il mondo. La storia del nuovo DOOM si ambienta in particolare in un enorme laboratorio di ricerca della Union Aerospace Corporation su Marte, che è stato invaso da demoni potenti e feroci, e solo una persona potrà impedire che devastino anche il pianeta terra.

Dovremo quindi metterci nei panni di un DOOM Marine solitario, attivato per uccidere tutti i nemici con cui avremo a che fare. In tutto questo bisognerà combinare il proprio arsenale di armi futuristiche, potenziamenti e movimenti, oltre che un avanzato sistema di combattimento corpo a corpo. Non ci resta che lasciarvi al trailer di presentazione, mostrato durante la conferenza Bethesda, augurandovi buona visione.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.