Fallout 4: uscita anche su PS3 e Xbox 360?

Dopo la Gamescom, il Tokyo Game Show e la Game Developers Conference, manca ormai sempre meno all’evento più importante per l’industria videoludica e tutte le principali case di sviluppo esistenti al mondo: stiamo parlando chiaramente dell’E3, acronimo di Electronic Entertainment Expo, che si tiene annualmente tra la prima e seconda settimana di Giugno in quel di Los Angeles.

L’E3 è infatti sicuramente una delle maggiori occasioni per le case di sviluppo per annunciare i propri progetti futuri: quest’anno, infatti, sarà sicuramente un evento significativo data anche la presenza delle periferiche della realtà virtuale di Sony e Microsoft, ovvero Project Morpheus da una parte e HoloLens, che vedrà l’integrazione tra gli ologrammi e il mondo reale. A questo si aggiunge poi la presenza di alcune software house che sono recentemente mancate, tra cui ad esempio Square Enix e Bethesda Softworks, che terranno la loro conferenza stampa vera e propria, similmente a quanto succede con Electronic Arts e Ubisoft.

A proposito di questo, è ormai ufficiale la presenza di Fallout 4 alla conferenza stampa di Bethesda, complice un countdown lanciato su Twitter a tema fall-out. La casa ha inoltre precisato che sarà in arrivo un RPG per entrambe le console di scorsa generazione, Playstation 3 e Xbox 360, cosa che farebbe credere l’arrivo del titolo anche su queste piattaforme, oltre chiaramente a Playstation 4 e Xbox One. Non ci resta ormai che attendere il prossimo 15 Giugno, data della conferenza stampa, per avere ulteriori informazioni a riguardo.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.