Gears of War: lanciato un nuovo sito prima dell’E3

Manca ormai sempre meno all’inizio dell’E3, acronimo di Electronic Entertainment Expo, la fiera losangelina di videogiochi, ritenuta dalla gran parte dei giocatori e dei media come la più importante a livello mondiale. Nella fattispecie si partirà stanotte, alle 4 (ora italiana), con la conferenza stampa di Bethesda per la prima volta in assoluto, a cui seguirà qualche ora dopo Microsoft, che terrà la propria conferenza alle ore 18.30 (sempre fuso orario italiano).

Nelle ultime settimane abbiamo assistito a diverse voci di corridoio e indiscrezioni in merito a un probabile ritorno della serie di Gears of War, una delle saghe maggiormente apprezzate nel corso della scorsa generazione di console. Da una parte, infatti, abbiamo la versione remastered del primo Gears of War, che è stata accidentalmente trapelata da alcuni beta-tester, qualche settimana fa, e arriverà in esclusiva per Xbox One.

Nella giornata di oggi, però, Microsoft avrebbe aggiunto altra carne al fuoco per queste supposizioni, lanciando un sito completamente inedito per Gears of War. Il dominio, raggiungibile a questo indirizzo per chi fosse interessato, passerebbe in rassegna tutti i titoli della serie usciti finora sulla console di scorsa generazione, Xbox 360. Non ci resta a questo punto che attendere la giornata di domani e in particolare la conferenza Microsoft, per saperne di più a riguardo.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.