Halo 5 Guardians: niente coop locale

Nonostante entrambe le console di nuova generazione di Microsoft e Sony, rispettivamente Xbox One e Playstation 4, siano ormai uscite da quasi due anni su tutti i mercati del mondo, la lineup non è stata delle più entusiasmanti, anzi.

L’offerta è infatti consistita principalmente nel riproporre titoli delle passate generazioni di console, con delle rimasterizzazioni più o meno buone, che hanno riportato “in auge” alcuni titoli offrendo la risoluzione di 1080p (in Full HD) e 60 frame al secondo, come nel caso di Grand Theft Auto V, Tomb Raider Definitive Edition, DMC Devil May Cry Definitive Edition, Dead or Alive 5: Last Round e tanti altri. Finalmente siamo quasi arrivati all’Elettronica Entertainment 2015, evento in cui si spera che entrambe le case produttrici spareranno le proprie “cartucce” migliori: da una parte infatti Sony Computer Entertainment mostrerà Uncharted 4: A Thief’s End, il titolo di punta di Naughty Dog previsto per gli inizi del 2016, mentre dall’altra avremo Halo 5: Guardians, che uscirà in esclusiva per Xbox One questo Ottobre.

Purtroppo oggi arrivano notizie non proprio felici per i fan del gioco: è stato infatti annunciato che Halo 5 Guardians sarà sprovvisto della modalità cooperativa locale in split screen, a differenza degli episodi precedenti della serie. Non ci resta che attendere la conferenza Microsoft all’E3 2015 per avere ulteriori informazioni riguardanti il gioco.

Potrebbe piacerti anche