Pokémon Shuffle sbarca su mobile

Nintendo, bisogna ammetterlo, è sempre stata un’azienda piuttosto controversa sotto certi aspetti: alcune dichiarazioni da lei emanate negli anni scorsi sono infatti state smentite successivamente, senza tante cerimonie.

E’ stato così ad esempio per i contenuti scaricabili, di cui Nintendo era completamente contro, nonostante negli ultimi mesi siano usciti diversi DLC, tra cui quelli dedicati a Mario Kart 8 e i numerosissimi personaggi opzionali scaricabili per Super Smash Bros., titolo uscito in cross-platform su Wii U e Nintendo 3DS. Lo stesso ragionamento si è verificato poi con il mondo dei mobile, sempre più in crescita presso l’utenza di consumatori di tutto il mondo, e visto sempre di malocchio dalla casa di Kyoto. Quest’ultimo fatto in particolare si è assottigliato con il recente annuncio di Project NX, il nuovo hardware di Nintendo che vedrà la collaborazione di DeNa, software house giapponese di titoli mobile.

Oltre a ciò, nella giornata di oggi, The Pokémon Company ha annunciato che Pokémon Shuffle, il titolo visto precedentemente su Nintendo 3DS, arriverà anche su piattaforme mobile, vale a dire su iOS e Android, verosimilmente entro la fine dell’anno. Ricordiamo che il titolo è free-to-play, nonostante alcuni oggetti siano a pagamento: non ci resta dunque che attendere i prossimi mesi per avere ulteriori aggiornamento in merito alla versione mobile del gioco.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.