Rodea The Sky Soldier arriva in occidente per console Nintendo

E’ stato annunciato nelle ultime ore che Rodea The Sky Soldier è in arrivo con una nuova data d’uscita in Nord America il 13 Ottobre, mentre per il territorio europeo il 16 Ottobre per le console Nintendo, rispettivamente per Wii U e Nintendo 3DS. Le prime copie fisiche della versione per Wii U di Rodea The Sky Soldier includeranno anche la versione Wii del gioco.

Le versioni per Nintendo Wii U e Nintendo 3DS saranno disponibili anche in versione digitale su Nintendo eShop. Nato da un’idea di Yuji Naka e Zin Hasegawa, Rodea The Sky Soldier porta velocità e avventura in questo nuovo viaggio attraverso il cielo. Il titolo in particolare, è ambientato 1000 anni fa, quando l’imperatore Geardo dell’impero Naga manda un esercito di soldati macchine a invadere il regno del cielo di Garuda. Grazie agli sforzi della principessa Cecilia e di Rodea, un soldato macchina che ha promesso di proteggere Garuda, l’assalto dell’imperatore Geardo è stato fermato.

Nel nostro tempo invece, un vivace inventore di nome Ion scopre un robot abbandonato che è caduto in rovina nel cuore di un deserto rovente. Dopo aver completato le sue riparazioni, il robot ritorna in vita e si rivela essere nientemeno che Rodea. Stordito infine per essersi ritrovato nel futuro, Rodea viene a sapere che l’Impero Naga non c’è più e che Garuda ha conosciuto una pace di 1000 anni.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.