Samsung Galaxy Note 5: torna l’ipotesi del lancio anticipato

Qualche settimana fa si andava rincorrendo la voce secondo cui Samsung, probabilmente intimorita dall’insorgere di iPhone 6S, avrebbe ritenuto opportuno anticipare la data di lancio del Galaxy Note 5 al più tranquillo mese di Luglio. Quell’indiscrezione fu però prontamente smentita da un dirigente dell’azienda, che rassicurò l’utenza circa l’infondatezza di tempistiche un po’ campate per aria.

Eppure sembra che la questione sia così tanto cara ai rumors internazionali da venir nuovamente posta al centro del dibattito. Un nuovo report proveniente da quel di Taiwan, non a caso, rincara la dose e assicura che Galaxy Note 5 verrà presentato in anticipo. Non a Luglio però, ma ad Agosto. Ancora una volta le ragioni di questo cambio di passo sarebbero dovute al timore che la presentazione di iPhone 6S prevista per il mese Settembre possa infastidire quella già programmata dal nuovo phablet di Samsung.

Crederci o non crederci? Dal momento in cui si parla di Agosto anziché dei primi di Settembre, la differenza temporale tenderebbe a farsi più risicata e per questo ininfluente. Tuttavia pur potendosi ritenere credibile, ancora una volta, proprio come accadde tempo addietro, ci risulterebbe strana una decisione di questo tipo. Samsung Galaxy Note 5 e iPhone 6S, in fondo in fondo, sono due prodotti non proprio simili e che anche volendoli mettere a confronto vedrebbero prevedibilmente la vittoria del primo sul secondo. In sostanza: quali sarebbero i timori di Seoul verso una presentazione settembrina del suo prossimo top di gamma?

via

Potrebbe piacerti anche