Sony: Playstation 4 con hard disk da 1 TB in lavorazione?

Già da due anni ormai sono uscite entrambe le console di nuova generazione di Sony e Microsoft, Playstation 4 e Xbox One. Entrambi gli hardware, nonostante non abbiano proposto una lineup interessante (almeno fino agli ultimi mesi del 2014), hanno registrato numeri eccellenti, con buoni dati di vendita in quasi tutti i mercati del mondo.

Chiaramente, come c’è da aspettarsi per un nuovo hardware, saranno non poche le revisioni e i nuovi modelli di entrambe le console. Già lo scorso anno, a Novembre, abbiamo assistito infatti al lancio della versione Limited Edition di Xbox One a tema Call of Duty: Advanced Warfare, che montava di base un hard disk da 1 TB, contro i soliti 500 GB previsti dalle console in versione normale di casa Redmond.

Secondo le ultime indiscrezioni, Sony Computer Entertainment starebbe attualmente lavorando a una nuova versione di Playstation 4, anch’essa con un hard disk più capiente, soprattutto per favorire la gestione dei titoli in digital delivery, che con il passare degli anni ormai pesano sempre più. Oltre a questo, stando a quanto riportato dal noto sito videoludico Dualshockers, il nuovo modello potrebbe avere un consumo minore di energia rispetto a quello attualmente disponibile in tutti i mercati del mondo. Non ci resta che attendere la conferenza Sony attesa per il prossimo E3 2015, per avere ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Potrebbe piacerti anche