Sony Xperia Z4: anche lui vittima del surriscaldamento

Alcuni giorni fa sono emersi degli sticker informativi tramite i quali un negozio giapponese raccomandava gli utenti di spegnere il Sony Xperia Z4 di tanto in tanto; dopodichè è pure apparso un video che mostrava un funzionamento dell’app fotocamera alquanto instabile a fronte di un uso prolungato del terminale. E se due indizi fanno una prova, ecco che in effetti vien fuori quello che un po’ tutti noi ci aspettavamo: anche Sony Xperia Z4 soffre di problemi di temperatura.

Avendo lui scelto di dotarsi del famigerato processore Qualcomm Snapdragon 810, la sorte sembra sia stata decisa praticamente a tavolino e ora occorrerà inevitabilmente dover fare i conti con questa realtà. In Giappone, del resto, parecchi utenti hanno iniziato a lamentare su Twitter i problemi di surriscaldamento che affliggono i loro telefoni: per il momento non si paventano problemi tecnici di grande rilievo, ma già il solo fatto di tenere tra le mani una patata bollente è di per sé un giustificato motivo di lamentela.

Xiaomi Mi Note Pro ha provato a risolvere la questione dotandosi di un dissipatore apposito (anche se pare che il problema del calore permanga ugualmente), mentre HTC One M9 ha sviato il problema grazie a scocche più spaziose e al downclock del processore. E Sony come intenderà muoversi per far sì che anche il suo Xperia Z4 non finisca nel raggio degli smartphone “da cui stare alla larga”?

via

This post was last modified on 11 Giugno 2015 11:41

Cosimo Laneve: Seppur di origini pugliesi, sono nato e cresciuto nel bel mezzo della Riviera del Conero. Mi occupo di web writing da tempo immemore, mentre da un po' di anni a questa parte mi specializzo di hi-tech e di tutto ciò che ne consegue.