Star Wars Battlefront: nuove dichiarazioni da DICE

Abbiamo ormai ripetuto più e più volte che il 2015 è un anno sicuramente significativo anche per tutti gli appassionati della saga di Guerre Stellari: nel corso del mese di Dicembre, infatti, uscirà Star Wars VII: Il Risveglio della Forza, lungometraggio che aprirà le porte alla nuova trilogia, diretto da J.J. Abrams. Sul lato videoludico, inoltre, ci sono importanti novità, con l’arrivo dell’attesissimo Star Wars Battlefront, reboot della popolare serie nata ormai due generazioni fa, che arriverà il prossimo 17 Novembre in esclusiva per console di nuova generazione di Sony e Microsoft, Playstation 4 e Xbox One, nonchè ovviamente PC.

Circa un mese e mezzo fa abbiamo assistito alle prime informazioni “consistenti” riguardanti Star Wars Battlefront, grazie allo Star Wars Celebration tenutosi ad Aprile in quel di Anaheim, in cui è stato talaltro presentato il primo trailer in assoluto del titolo. Quest’oggi, in particolare, sono arrivate alcune nuove dichiarazioni da parte degli sviluppatori di DICE. Intervistato da Xbox Officiale Magazine, Niclas Fegraeus, direttore del design di DICE, ha parlato di ciò che i fan potranno aspettarsi dal gioco.

Niclas si è soffermato, nella fattispecie, sulla componente multiplayer online del gioco, dichiarando che nonostante sia l’aspetto fondamentale, sarà accompagnata da alcune missioni riservate esclusivamente alla controparte in single-player. Per finire, è stata inoltre confermata la possibilità di cambiare in maniera istantanea tra la prima e la terza persona. Non ci rimane che attendere la conferenza Electronic Arts dell’E3 2015, in cui assisteremo al primo video gameplay del titolo.

Potrebbe piacerti anche