Valve non parteciperà all’E3 2015

Manca ormai sempre meno all’evento forse più atteso per quel che riguarda il panorama dell’industria videoludica: stiamo ovviamente parlando dell’E3 2015, che si terrà in quel di Los Angeles (California) a partire dal prossimo 15 Giugno, giorno in cui inizieranno le conferenze stampa delle varie case di sviluppo.

Quest’anno promette di essere davvero importante e significativo, soprattutto considerando la presenza delle esclusive di punta per le console di nuova generazione, Playstation 4 e Xbox One, oltre che per il trionfo della realtà virtuale, tra Project Morpheus di Sony (che uscirà verosimilmente nei primi mesi del 2016) e HoloLens di Microsoft, la periferica che permetterà l’integrazione degli ologrammi con l’ambiente reale, e funzionerà con Xbox One.

Molte, in particolare, saranno le software house che quest’anno terranno la propria conferenza stampa, tra cui Bethesda Softworks, che presenterà il nuovo Doom e l’attesissimo Fallout 4, oltre che Square Enix, e il suo Final Fantasy XV (inizialmente conosciuto come Final Fantasy Versus XIII). Purtroppo però, stando alle ultime dichiarazioni, sembra che Valve non sarà presente all’E3 di quest’anno: non avremo quindi l’occasione di avere nuove informazioni riguardanti il suo nuovo visore per la realtà virtuale, Vive, frutto della collaborazione con HTC. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli a riguardo nei prossimi giorni.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.