Zelda Hyrule Warriors Legends arriva su Nintendo 3DS

L’anno scorso si è rivelato piuttosto proficuo per Nintendo, grazie all’uscita di titoli piuttosto importanti e non poche killer application, sia per quanto riguarda il mercato casalingo che per quello portatile, rispettivamente Wii U e Nintendo 3DS.

Abbiamo assistito in un primo momento all’uscita di Mario Kart 8, il racing a tema Nintendo disponibile dallo scorso Aprile, per poi finire l’anno con Super Smash Bros., Bayonetta 2 e, ultimo ma non per importanza, Zelda Hyrule Warriors, il titolo musou di Koei Tecmo che ha riscosso un discreto successo tra i giocatori di tutto il mondo. Nelle ultime ore, in occasione del Nintendo Direct, è stato annunciato che il titolo sbarcherà nei prossimi mesi su Nintendo 3DS, con Zelda Hyrule Warriors Legends.

In questa versione portatile, sarà possibile scoprire nuovi elementi della storia e giocare con personaggi ispirati a The Legend of Zelda: The Wind Waker. Le nuove opzioni permettono ai giocatori di passare velocemente da un personaggio all’altro mentre esplorano e lottano nelle ambientazioni più famose di Hyrule. L’uscita del gioco è prevista per il primo trimestre del 2016. Non ci resta dunque che lasciarvi al trailer di presentazione del gioco, presente nella sezione sottostante dell’articolo, augurandovi buona visione.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.