Acer si prepara per IFA 2015: 4 nuovi smartphone Windows

Acer potrebbe rinnovare il proprio catalogo di smartphone non tanto con semplici e nuovi dispositivi, ma con un particolare occhio di riguardo verso il segmento Windows Phone: in cantiere c’è l’imminente presentazione a IFA 2015 di ben quattro nuovi smartphone con a bordo il sistema operativo di Microsoft.

La notizia al momento è stata riferita tramite un semplice rumor (più in particolare, a parlarne, è una fonte che in altri casi ha finito col produrre anticipazioni poi rivelatesi attendibili). Tuttavia la stessa fonte parla in maniera generica di “smartphone Windows Phone” senza entrare nel merito del discorso, anche se è chiaro che la questione riguarderà molto da vicino il nuovo Windows 10 Mobile la cui major release è attesa proprio per il prossimo autunno.

Nulla è peraltro emerso circa le caratteristiche tecniche di tali dispositivi, né è stata proferita parola quanto meno sulla loro collocazione commerciale. Tuttavia parliamo di dettagli che potrebbero venir fuori nel corso delle prossime settimane o direttamente all’evento berlinese che in fondo in fondo non è poi tanto lontano! La vicinanza che Acer aveva già da un po’ di tempo avanzato nei confronti del mondo Windows Phone, ora come ora, si appresta a divenir più solida ed evidente che mai.

Potrebbe piacerti anche