Assassin’s Creed Syndicate: la novità del rampino

Per quanto riguarda gli ultimi franchise della serie Ubisoft, uno dei più popolari è rappresentato sicuramente dalla serie di Assassin’s Creed, nata nel corso della scorsa generazione su Playstation 3 e Xbox 360, parallelamente all’avvento dell’alta definizione su console. Il brand è poi arrivato anche su console di nuova generazione di Sony e Microsoft, rispettivamente Playstation 4 e Xbox One, con il nuovo capitolo Assassin’s Creed Unity (uscito in esclusiva per queste ultime), ambientato a Parigi nel corso della rivoluzione francese.

Il titolo è stato chiaramente accolto in maniera positiva dalla critica e dai giocatori di tutto il mondo, nonostante un inizio non proprio roseo a causa delle problematiche relative al comparto tecnico del gioco. Non è mancato quindi l’annuncio da parte di Ubisoft del nuovo Assassin’s Creed Syndicate, svelato ormai un paio di mesi fa attraverso un countdown lanciato su Twitter dalla software house.

Sicuramente una delle novità più significative di questo nuovo capitolo va ritrovata nell’introduzione del rampino, recentemente mostrata in occasione del Comic Con 2015, che sarà oltremodo essenziale all’interno della Londra vittoriana, piena di edifici alti da scalare, rendendo le cose più semplici per il giocatore, e accostandosi conseguentemente alla classica scalata presente in ogni Assassin’s Creed. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori dettagli a riguardo nelle prossime settimane.

Potrebbe piacerti anche