Batman Arkham Knight domina le classifiche di vendita in America

Dopo mesi e mesi di estenuante attesa da parte dei fan e degli appassionati di tutto il mondo, finalmente lo scorso 23 Giugno ha debuttato nei mercati di tutto il mondo Batman Arkham Knight, titolo arrivato in esclusiva per le console di nuova generazione di Sony e Microsoft, rispettivamente Playstation 4 e Xbox One, oltre che ovviamente PC.

Il titolo, in particolare, è tornato ad essere sviluppato dal team di ragazzi di Rocksteady Studios, a cui dobbiamo anche la realizzazione di Batman Arkham Asylum e Batman Arkham City, dopo la breve pausa avuta con Batman Arkham Origins, sviluppato invece dai ragazzi di Splash Damage. Il titolo, come prevedibile, è stato accolto in maniera estremamente positiva dalla critica videoludica e dai giocatori di tutto il mondo, grazie ad un gameplay sempre più affinato, ad un comparto tecnico maestoso (quantomeno nelle versioni per console di nuova generazione, ora come ora) e le diverse novità introdotte.

Recentemente, secondo una dichiarazione di un membro dell’NPD Group, Liam Callahan, è emerso che il titolo ha dominato le vendite di videogiochi nel territorio americano nel corso del mese di Giugno. Questo è un dato sicuramente ottimo, considerando inoltre che le vendite di Batman Arkham Knight hanno superato abbondantemente le corrispettive dei precedenti capitoli, nonostante la base installata delle console, sicuramente minore rispetto a Playstation 3 e Xbox 360 nell’ormai lontano 2009. Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti a riguardo nelle prossime settimane.

Potrebbe piacerti anche