Final Fantasy XV: nuove informazioni alla Gamescom 2015

Quando si parla di giochi di ruoli, bisogna per forza di cose attuare una distinzione netta tra il genere di titoli di stampo prettamente occidentale e quelli più orientati ad un mercato orientale. Da una parte, nel primo caso abbiamo l’esempio della celebre serie di The Elder Scrolls, il cui ultimo episodio uscito è Skyrim, pubblicato da Bethesda Softworks.

Sull’altro versante abbiamo invece (mettendo da parte Dragon Quest e altri esponenti più o meno importanti) Final Fantasy, realizzato dalla software house Square Enix, e ritenuto come una delle saghe ruolistiche più importanti e storiche. Più nel dettaglio, il percorso di Final Fantasy XV è stato senz’altro travagliato e ricco di intoppi: il titolo venne infatti presentato in occasione dell’Electronic Entertainment Expo 2006, inizialmente conosciuto come Final Fantasy Versus XIII, e solo da poco trasformatosi in un vero e proprio episodio della saga ufficiale.

Negli ultimi mesi abbiamo inoltre assistito al rilascio della demo al pubblico, grazie all’uscita di Final Fantasy Type-0 HD per Playstation 4 e Xbox One, che conteneva al suo interno Final Fantasy Episode Duscae. Negli ultimi giorni, Square Enix ha annunciato un piano assolutamente corposo per quanto riguarda Final Fantasy XV in occasione della Gamescom 2015 di Colonia, con diversi appuntamenti a partire dal 5 Agosto in poi. Non ci resta a questo punto che attendere i prossimi giorni per avere maggiori dettagli a riguardo.

Potrebbe piacerti anche