Mirror’s Edge Catalyst: nuovi dettagli sulla storia

Come ben sappiamo (o almeno si spera), gran parte delle software house preferisce spesso non rischiare i propri investimenti, puntando quindi sui brand e i franchise più famosi e importanti, che garantiscono dei guadagni sicuri e senza margini di rischio. E’ così che assistiamo sempre più a un “assottigliamento” dell’attuale lineup videoludica, composta per la maggior parte dai nuovi capitoli dei vari Call of Duty, Assassin’s Creed, Uncharted e via dicendo.

Fortunatamente le eccezioni ci sono sempre, così come è stato con Mirror’s Edge, uscito nell’ormai lontano 2008 su console di scorsa generazione (vale a dire Playstation 3 e Xbox 360), uno dei titoli sicuramente più innovativi e “freschi” in termini di gameplay all’interno di un panorama videoludico piuttosto stantio da qualche anno a questa parte. Era naturale quindi che si creasse una certa attesa per il nuovo capitolo, annunciato l’anno scorso e finalmente svelato in occasione dell’Electronic Entertainment Expo 2015 di Los Angeles tenutosi poche settimane fa. Il nuovo titolo si chiama per la precisione Mirror’s Edge Catalyst, e vedrà la luce il 23 Febbraio 2016 in esclusiva per console di nuova generazione, Playstation 4 e Xbox One, oltre che ovviamente PC.

In particolare oggi, grazie ad alcuni tweet pubblicati dall’account ufficiale del titolo, sono giunte nuove informazioni su Mirorr’s Edge Catalyst. Innanzitutto, stando a quanto dichiarato, vedremo all’interno della campagna il ritorno di qualche personaggio già visto precedentemente in Mirror’s Edge. Oltre a questo, l’intenzione degli sviluppatori è stata quella di creare un mondo ancor più ampio e realistico, su cui costruire un’ottima narrativa. L’ambizione degli sviluppatori, inoltre, è stata quella di approfondire il protagonista, ovvero Faith. Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane, per avere ulteriori dettagli a riguardo.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.