Mortal Kombat X è il titolo più venduto negli Stati Uniti

Dopo tanti e tanti mesi di attesa, finalmente lo scorso 14 Aprile è uscito nei mercati di tutto il mondo l’attesissimo Mortal Kombat X, decimo capitolo di una delle serie di picchiaduro maggiormente apprezzate dagli appassionati del genere, escludendo per un attimo i titoli orientali come ad esempio Street Fighter.

Il titolo, nella fattispecie, è stato realizzato dai ragazzi di NetherRealm Studios (una divisione di Warner Bros. Interactive) e, come ampiamente prevedibile, è stato accolto in maniera estremamente positiva dalla critica videoludica e dai giocatori di tutto il mondo. Ricordiamo che al momento, Mortal Kombat X è disponibile in esclusiva per le console di nuova generazione di Sony e Microsoft, rispettivamente Playstation 4 e Xbox One, oltre che ovviamente PC.

Stando alle ultime dichiarazioni rilasciate dal gruppo NPD, Mortal Kombat X rappresenta il titolo che ha venduto maggiormente negli Stati Uniti nel corso di questo 2015, sovrastando addirittura le vendite di altri titoli tripla A quali ad esempio Grand Theft Auto V, Call of Duty Advanced Warfare, Battlefield Hardline e tanti altri. Ovviamente al momento non si hanno dei numeri precisi, e non conosciamo quindi il divario rispetto al resto della lineup, anche se mancano ancora 5 mesi alla fine del 2015, pertanto nulla è ancora deciso. Non ci resta a questo punto che attendere i prossimi mesi per avere ulteriori informazioni a riguardo.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.