Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: l’interesse dei mercati è in calo
Come prodotto è fuor di dubbio che Galaxy S6 abbia rappresentato un vero punto di svolta per Samsung, soprattutto perchè rispetto al passato ha saputo adottare una maggiore qualità nei materiali, un design più sofisticato e delle caratteristiche a dir poco aggressive. E le vendite iniziali, non a caso, hanno ampiamente premiato questa voglia di cambiamento sulla quale l’azienda ha dimostrato di voler investire.
Col passare del tempo, però, sembra che le cose stiano prendendo una piega diversa: un report diffuso da Argus Insights dimostra come l’interesse dei consumatori nei confronti dei nuovi Galaxy S6 sia in progressivo calo poichè, a suo dire, il picco della mediaticità sarebbe già stato raggiunto e a sua volta superato. Più in particolare risulta che i Galaxy S6 siano stati al centro del dibattito solo nei due mesi successivi alla presentazione, cedendo poi il passo alla concorrenza in maniera via via più evidente.
Parliamo di un trend che riguarda i soli Stati Uniti d’America, ma non ci sono particolari ragioni per cui pensare che la situazione sia poi così diversa in altri mercati. D’altro canto già solo il crollo dei prezzi che sta più che altro riguardando il Galaxy S6 Flat non è che una dimostrazione di come la domanda non sia eclatante tanto quanto ci si aspettava.