Samsung Galaxy Tab A Plus, sbarca in Francia con la S-Pen

Samsung ha deciso di ampliare il settore tablet di fascia media con il nuovo Samsung Galaxy Tab A Plus che è stato lanciato proprio in queste ore in Francia, sul sito ufficiale dell’azienda coreana. E’ possibile quindi da oggi acquistare in Francia ed in Belgio questo nuovo tablet Samsung che ha la particolarità di sfruttare la S-Pen, vera grande novità di questo device ed utilizzata fino ad ora solo per i top di gamma.

Sicuramente il settore dei tablet non risulta essere molto interessante nell’ultimo periodo, parliamo ovviamente dal punto di vista del mercato, ma nonostante ciò la Samsung continua a realizzare nuovi prodotti. Quali sono a tal proposito le specifiche tecniche di questo Samsung Galaxy Tab A Plus? Si tratta di un tablet avente un display LCD da 9,7 pollici con una risoluzione da 1024×768 pixel. Per quel che riguarda il processore, qui spazio ad un quad-core Ziilabs ZMS-08 con 1.2GHz e supportato da 2GB di RAM.

Per quel che riguarda lo storage interno, ci ritroviamo con 16GB che possono essere aumentati grazie alla microSD. Infine il comparto fotografico di questo Samsung Galaxy Tab A Plus è formato da una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una anteriore da 2 megapixel. La batteria è da 6000 mAh ed il sistema operativo Android Lollipop 5.0. Il costo è di circa 339 euro.

Via

Potrebbe piacerti anche