Scompare Satoru Iwata, presidente di Nintendo

La notizia di oggi è di quelle che non vorremmo mai scrivere, né tantomeno venirne a conoscenza. Nintendo ha annunciato nella giornata di oggi la triste scomparsa del suo presidente, Satoru Iwata, a causa di un cancro al dotto biliare, l’11 Luglio.

Effettivamente i problemi di salute del presidente di Nintendo erano ormai ben noti, dal momento che sempre più sfuggiva alle comparse in pubblico: a darne la conferma è stato infatti il Nintendo Direct dell’Electronic Entertainment Expo 2015, a cui Iwata non ha presenziato per oscuri motivi. Satoru Iwata, per chi non lo sapesse, nacque il 6 Dicembre 1959, e ha dedicato tutta la sua carriera vita lavorativa a Nintendo, di cui da ormai una decina d’anni era diventato presidente e CEO.

I suoi primi passi all’interno dell’industria videoludica furono precisamente all’HAL Laboratory, dando il proprio contributo per la realizzazione di Kirby e Earthbound. Anno dopo anno, è indubbio che Satoru Iwata sia diventato l’icona di Nintendo, grazie anche al successo riscontrato con il suo lavoro durante la generazione di Wii e Nintendo DS. La pagina Facebook di Nintendo ha infine annunciato che durante questa giornata non verranno pubblicati contenuti, in segno di lutto da parte dell’azienda.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.