Xiaomi con Windows 10, arrivano conferme

Qualche settimana fa si era vociferato della possibilità di assistere a smartphone Xiaomi aventi come sistema operativo Windows 10. Ecco che ora arriva una conferma diretta da parte del CEO di Microsoft, Joe Belfiore, che sul suo profilo Twitter ha voluto mostrare un’anteprima di questa particolare fusione. L’immagine postata da Belfiore è quella dello Xiaomi Mi4 che presenta proprio l’interfaccia di Windows 10.

A quanto pare quindi i rapporti tra Xiaomi e Microsoft si sono notevolmente intensificati nell’ultimo periodo e questa collaborazione potrebbe durare molto a lungo. Non sarà infatti, con molta probabilità, solo lo Xiaomi Mi4 a poter usufruire del sistema operativo Windows 10, ma ci saranno altri smartphone ad essere coinvolti. Belfiore ha anche annunciato come questo programma Windows Insider sarà attivo sui device Xiaomi a partire dalle prossime settimane.

xiaomi_windows

Bisogna però precisare come si tratti di un progetto che al momento riguarda esclusivamente la Cina, quindi i modelli Xiaomi in vendita in tale Paese. E’ chiaramente importante prima di tutto fare dei test in patria, per capire poi se effettivamente questo Windows 10 sugli smartphone Xiaomi possa essere realmente efficace. Non bisogna insomma nemmeno sottovalutare la reazione degli utenti, è in base a quest’ultimi che si potrà prendere una decisione finale. Sicuramente nelle prossime settimane si avrà modo di poter scoprire qualche dettaglio in più a riguardo.

Potrebbe piacerti anche