Annunciato How to Survive 2

I fan l’hanno richiesto a lungo e, finalmente, lo avranno. 505 Games, publisher intenazionale di videogiochi, ha annunciato nella giornata di oggi che How to Survive, vale a dire uno dei successi zombie survival più amato dalla comunity di videogiocatori, tornerà quest’autunno con un sequel. How to Survive 2, sviluppato nuovamente da EKO Software, è la risposta alla domanda che i numerosi fan stavano richiedendo a gran voce.

Benchè il fulcro del gioco rimanga l’azione pura, il nuovo titolo comprenderà miglioramenti sostanziali che interesseranno l’aspetto visivo, un gameplay più evoluto e centinaia di nuove combinazioni e oggetti per creare le proprie armi. Il tutto si svolgerà inoltre nella nuova ambientazione del quartiere Francese e le paludi della Louisiana.

All’interno di How to Survive 2, bisognerà nella fattispecie cercare di sopravvivere da solo o con gli amici e, mentre il giocatore soddisferà i propri bisogni primari come cibo, acqua e un riparo, bisognerà utilizzare le risorse e gli oggetti che si troveranno lungo la campagna per creare armi e strumenti essenziali per difenderti da orde di mostri affamati e le condizioni naturali proibitive della Louisiana. L’infezione locale, in questo nuovo e interessante seguito, si è trasformata in una pandemia a livello mondiale. Non ci resta che attendere le prossime settimane per saperne di più in merito.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.