Asus Zenpad: tre nuovi tablet Android presentati in Giappone

Li aveva già mostrati nel corso del Computex 2015, ma ASUS solo nel corso di queste ore ha finalmente deciso di ufficializzarli (seppure per il solo mercato giapponese). Parliamo della nuova linea Zenpad la quale conta al proprio  seguito ben tre dispositivi che si differenziano l’uno dall’altro per via dell’ampiezza di display: ASUS Zenpad 7.0, Zenpad 8.0 e Zenpad 10 sono finalmente ufficiali.

La diagonale di pannello è differente di caso in caso, ma in tutti e tre i device parliamo di pannelli IPS LCD con risoluzione 1280 x 800 pixel. Identico anche il reparto hardware: processore Intel Atom X3-C3200 quad-core con architettura 64-bit, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna e una connettività basata su Wi-Fi a/b/g/n e Bluetooth 4.0.

Per quel riguarda il comparto fotografico all’interno degli ASUS Zenpad troviamo sensori da 5 e 0.3 megapixel per il modello da 7 pollici, 5 e 2 megapixel per la variante da 8 pollici e 2 e 0.3 megapixel per quel che concerne il modello da 10.1 pollici. Il sistema operativo è naturalmente riconducibile ad Android 5.0.2 Lollipop sul quale viene fatta girare una interfaccia grafica ZenUI.

Per quanto attiene il discorso commerciale, i vari ASUS Zenpad 7.0, 8.0 e 10 sono già disponibili al pre-ordine per poi arrivare nelle case degli acquirenti a partire da venerdì 21 Agosto.

via, 2, 3

Potrebbe piacerti anche