Final Fantasy VII arriva su iPhone e iPad

Nella giornata di oggi, la software house nipponica Square Enix ha annunciato che Final Fantasy VII, il pluripremiato capitolo della saga di Final Fantasy, è ora disponibile per dispositivi mobile. Per la prima volta in assoluto, una nuova generazione di giocatori potrà quindi avere quest’epica avventura, con i suoi personaggi carismatici e un immenso scenario 3D, sempre a portata di mano. Uscito per la prima volta nel 1997 per Playstation, Final Fantasy VII è universalmente riconosciuto come uno dei titoli che hanno segnato la storia del genere dei giochi di ruolo.

Final Fantasy VII è apprezzato innanzitutto per la sua narrazione vincente, l’incredibile cast di personaggi e i filmati di gioco all’avanguardia per la tecnologia dell’epoca in cui uscì. Da allora, ha venduto più di 11 milioni di copie in tutto il mondo su diverse piattaforme e continua ad appassionare la critica e i fan.

La versione mobile di Final Fantasy VII include un virtual controller semplice per entrare più facilmente nel vivo dell’azione, la possibilità di scegliere tra comandi virtuali analogici o comandi digitali fissi, l’opacità dei comandi a schermo regolabile dal menu di configurazione e infine l’opzione di disattivare le battaglie sulla mappa del mondo e il comando Max Stats per potenziare i personaggi in un batter d’occhio.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.