Final Fantasy XV: uscita globale in contemporanea

Poche sono le saghe, a livello videoludico, in grado di durare con il passare degli anni, dei decenni, e soprattutto con lo stesso livello qualitativo (più o meno, a seconda delle proprie preferenze personali, ovviamente).

Attualmente, il mondo dei giochi di ruolo si divide essenzialmente tra due spezzoni: da una parte abbiamo infatti i giochi maggiormente orientati ad un pubblico occidentale, come possono essere la serie di The Elder Scrolls (tra cui l’ultimo episodio, uscito nel 2011, ovvero Skyrim) e Fallout a cura di Bethesda Softworks, e dall’altra parte i titoli più riservati ad un gusto orientale, tra cui la storica serie di Final Fantasy e Dragon Quest, entrambe sviluppate dalla software house nipponica Square Enix. Uno dei titoli maggiormente attesi per il prossimo anno è indubbiamente Final Fantasy XV, originariamente conosciuto come Final Fantasy Versus XIII.

Il titolo si è già mostrato in una prima demo riservata al pubblico, Episode Duscae, compresa all’interno di Final Fantasy Type-0 HD, disponibile rispettivamente per Playstation 4 e Xbox One, e aggiornatasi alla versione 2.0 soltanto qualche settimana fa. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dal direttore di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, è stato annunciato che il titolo verrà rilasciato in contemporanea in tutti i mercati del mondo. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Potrebbe piacerti anche