Forza Motorsport 6: annunciate nuove macchine

Quando si parla di titoli di corse, soprattutto simulativi, c’è da fare un netto distinguo tra le piattaforme di destinazione: da una parte abbiamo infatti la storica serie di Gran Turismo, nata originariamente sulla prima Playstation e poi continuata in un secondo momento su Playstation 2 e Playstation 3, arrivando fino al sesto episodio. Dall’altra abbiamo invece Forza Motorsport, brand di Turn 10 Studios uscito per la prima volta nel 2003 su Xbox.

La serie ha conosciuto diversi seguiti successivamente, tra titoli della serie “principale” e spinoff (vale a dire Forza Horizon e Forza Horizon 2), arrivando infine a Forza Motorsport 6, annunciato quest’anno e in arrivo il prossimo 18 Settembre in esclusiva per Xbox One, dopo il già ottimo Forza Motorsport 5, titolo che aveva preso parte alla lineup di lancio di Xbox One. Nella giornata di oggi, in particolare, sono arrivate nuove informazioni per Forza Motorsport 6, direttamente dai ragazzi di Turn 10 Studis.

Nella fattispecie si tratterebbe della conferma di nuove macchine che entreranno a far parte del già ottimo roster del titolo: tra queste figurano in evidenza la BAC Mono, la Dodge Charger Daytona del ’79, la Chevrolet Corvette del ’70, la Camaro del ’75, la Dodge Dart HEMI del ’68 e, dulcis in fundo, per la gioia del Bel Paese, la Ferrari 458 del 2009. Attendiamo ulteriori aggiornamenti in merito dallo studio di sviluppo, nelle prossime settimane.

Potrebbe piacerti anche