Mortal Kombat X: cancellate versioni PS3 e Xbox 360

Il 20115 è sicuramente stato un anno ricco di uscite dal punto di vista del genere picchiaduro. Il tutto, precisamente, è iniziato con il lancio lo scorso Febbraio di Dead or Alive 5: Last Round, rivisitazione del titolo a cura dei ragazzi di Koei Tecmo, uscito in precedenza (già in svariate e altrettante versioni) sulle console di scorsa generazione, Playstation 3 e Xbox 360, arrivando su Playstation 4 e Xbox One, ovviamente con diverse migliorie grafiche.

A questo si è accompagnato l’annuncio del nuovo Street Fighter V, che uscirà in esclusiva per PC e Playstation 4 (esclusiva probabilmente contemporanea, bisogna precisare). Si è aggiunta infine l’uscita, dopo non pochi ritardi ovviamente, di Mortal Kombat X, decimo capitolo di una delle saghe picchiaduro più storiche e maggiormente apprezzate dal pubblico, soprattutto occidentale. Il titolo, realizzato dai ragazzi di NetherRealm Studios, è così uscito lo scorso Aprile, rispettivamente per le console di nuova generazione, ovvero Playstation 4 e Xbox One, con le versioni per le precedenti console rimandate indefinitivamente a quest’estate.

Nella giornata di oggi, purtroppo, è stato annunciato che le versioni Playstation 3 e Xbox 360 sono state ufficialmente cancellate, e che quindi non vedranno in alcun modo uscita. Sicuramente una triste notizia per tutti i possessori delle vecchie console, ancora non passati ai nuovi sistemi.

Potrebbe piacerti anche