Samsung Galaxy Note 5 e S6 Edge+: certa la batteria da 3.000 mAh

Parlando delle caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy Note 5, qualche giorno fa, non pochi utenti hanno mostrato diverse perplessità per quel che riguarda una batteria che si diceva potesse aggirarsi su appena 3.000 mAh di capienza.

E tanto per rincarare la dose ecco che la stessa considerazione viene ora rilanciata da Evan Blass, in arte Evleaks: sul suo profilo Twitter appare infatti scritto che non solo Galaxy Note 5, ma che anche Galaxy S6 Edge Plus implementerà al suo seguito una batteria con questa capacità.

Del resto i due smartphone si proporranno praticamente identici a livello hardware, di conseguenza anche il fronte della batteria potrebbe non differire poi molto l’uno dall’altro (anche se in questo caso pare che i 3.000 mAh siano praticamente identici per entrambi i modelli).

Ma saranno sufficienti batterie di questo calibro per alimentare dei display 5.7″ a cui è stata conferita una risoluzione in QHD? E come si comporteranno i 3.000 mAh quando messi a confronto con un processore Exynos 7420 octa-core e con i 4GB di RAM? I dubbi sono giustificabilmente parecchi e qualora le cose dovessero effettivamente andare in questo modo solo un enorme lavoro di ottimizzazione potrebbe porre rimedio a tutto ciò (sottolineiamo enorme).

fonte

Potrebbe piacerti anche