Samsung Galaxy Note 5: specifiche confermate dalla confezione di vendita

Ormai mancano pochissimi giorni alla presentazione definitiva del nuovo Samsung Galaxy Note 5, e in un certo senso la cosa ci dà anche un certo sollievo: nel corso di questi ultimi mesi non è trascorsa giornata che si concludesse senza fare anche il minimo accenno al nuovo top di gamma. Di presunte caratteristiche tecniche, ad esempio, ne sono circolate a volontà, ma il fatto stesso che queste compaiano ora sulla confezione di vendita del terminale dà modo di dare per (quasi) buona la sua scheda tecnica.

In questa sede di parla di un ampio display 5.7″ pollici con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) con tecnologia Super AMOLED, di un processore Exynos 7420 con architettura a 64-bit e costruzione octa-core, nonché di un reparto memorie affidato a 4GB di RAM e a 32GB di storage come taglio di partenza. La fotocamera principale sarà da 16 megapixel, quella anteriore da 5, mentre la batteria chiamerà in causa una capienza da 3.000 mAh con tanto di supporto alla ricarica Wireless. Immancabile infine è un software Samsung KNOX.

Per quanto ormai credibile come fonte, l’invito a prendere il tutto con le pinze continua a rimanere valido. In fondo perchè lasciarsi andare a elucubrazioni varie quando la data di presentazione del terminale arriverà tra una manciata di giorni?

via

Potrebbe piacerti anche