Xiaomi presenta Redmi 2 Prime: la RAM sale, ma il prezzo è fermo

Era già nell’aria e il lancio di Xiaomi Redmi 2 Prime è finalmente avvenuto: mentre molte attenzioni sono ancor’oggi concentrate su quanto verrà svelato nell’evento del 13 Agosto, il colosso cinese si è portato d’anticipo mettendo a nudo un inedito smartphone che si propone come una ulteriore variante del suo celebre Redmi 2.

Parliamo di un prodotto realizzato completamente in India e più in particolare presso le unità produttive di Sri City: gran parte dei componenti arriva sì dalla Cina, ma i processi di assemblaggio e confezionamento non sono avvenuti al fuori dei confini indiani.

Ma conosciamo un po’ più a fondo Redmi 2 Prime! Ciò che salta subito all’occhio è sicuramente un upgrade delle memorie interne che tuttavia sembrano non aver influenzato il prezzo: Redmi 2 Prime monta un display 4.7″ con risoluzione HD, ma anche e soprattutto 2GB di RAM, 16GB di memoria interna e un processore Qualcomm Snapdragon 410. In linea con la sua collocazione commerciale è una fotocamera posteriore da 8 megapixel.

E come dicevamo, il prezzo pare non risentirne più di tanto: Xiaomi Redmi 2 Prime sarà commercializzato a sole 6.999 Rupie Indiane, ovvero all’equivalente di 110$ (appena 15$ dollari in più rispetto all’attuale Redmi 2). Non nota la disponibilità sui mercati.

via

Potrebbe piacerti anche