Amazon pensa a un tablet da 50$? Forse in arrivo entro fine anno

Reduce dal flop del suo Fire Phone e dall’ondata di licenziamenti scaturita in seguito al poco successo di questo telefono, Amazon tenta ora di ritornare sul mercato dei dispositivi mobili tramite un nuovo prodotto.

Nessuno smartphone, data la scottatura presa con Fire Phone, ma un tablet, linea su cui l’azienda ha invece dimostrato di sapersi muovere di gran lunga meglio: i device della gamma Fire sono effettivamente apprezzati su larga scala ma anche i suoi eBook Reader sono ormai entrati a far parte dell’immaginario collettivo sotto il nome di “Kindle”.

E alla luce di ciò, il colosso dell’e-commerce starebbe valutando di sfornare qualcosa di nuovo da includere nel suo portfolio di tablet. A sollevare questa probabilità è l’informatissimo Wall Street Journal secondo il quale Amazon sarebbe in procinto di proporre un tablet dal prezzo a dir poco aggressivo: stando a quanto si mormora, sembra proprio che questa eventuale new entry non verrà a costare più di 50 miseri dollari!

Nessuna specifica è ancora stata rivelata, se non altro perchè non è ufficiale neanche il lancio stesso di questo tablet. Tuttavia, semmai un prodotto di questo genere dovesse palesarsi, avrebbe molto probabilemte una scheda tecnica di fascia bassa a partire da un display 7 pollici con risoluzione HD.

fonte

Cosimo Laneve: Seppur di origini pugliesi, sono nato e cresciuto nel bel mezzo della Riviera del Conero. Mi occupo di web writing da tempo immemore, mentre da un po' di anni a questa parte mi specializzo di hi-tech e di tutto ciò che ne consegue.