Annunciato Pokémon Go per dispositivi mobile

Sicuramente, all’interno dei vari franchise maggiormente conosciuti e popolari nella categoria di Nintendo (tra cui rientrano ovviamente Super Mario, Metroid, The Legend of Zelda e tanti altri), Pokèmon ha assunto ormai da due decenni un importante e prezioso ruolo. La serie iniziò originariamente su Gameboy, per poi migrare successivamente anche sulle console casalinghe degli anni successivi (quali Nintendo 64, Nintendo Gamecube, Wii e via dicendo), e proseguendo ovviamente generazione per generazione sulle successive console portatili, tra Pokémon Oro/Argento, Pokémon Rubino Zaffiro, Pokémon Diamante/Perla, Pokémon Bianco/Nero e via dicendo, arrivando fino ai giorni nostri.

Negli ultimi mesi, soprattutto in occasione di diversi meeting con gli investitori, Nintendo ha fatto sapere che porterà i propri titoli sulle piattaforme mobile, rispettivamente iOS e Android, andando così a smentire le dichiarazioni precedentemente sostenute in merito.

Nella giornata di oggi, in particolare, la stessa Nintendo ha annunciato Pokémon Go, un titolo che consentirà, tramite realtà aumentata, di scovare i Pokémon all’interno della vita reale. Al momento non si hanno informazioni aggiuntive in merito a Pokémon Go, se non che arriverà nel corso del 2016 e l’app sarà disponibile gratuitamente al download rispettivamente per iOS e Android. Non ci resta dunque che attendere i prossimi mesi per saperne di più a riguardo.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.