Apple svela iPad Mini 4: caratteristiche e prezzi

Nel keynote di ieri sono stati presentati diversi nuovi prodotti di casa Apple, ma ce n’è uno che stranamente ha avuto uno spazio a dir poco insufficiente e che è stato svelato quasi in sordina rispetto ai suoi compagni di viaggio. Parliamo del nuovo iPad Mini 4, tablet che prosegue l’omonima generazione con diversi miglioramenti alla mano.

Il nuovo esemplare è innanzitutto più sottile del 18% rispetto al suo predecessore: lo spessore tocca i 6.1 millimetri mentre il peso ammonta a 299 grammi. Il display è un full laminated da 7.9 pollici a bordo del quale figura una risoluzione da 2048 x 1536 pixel e una densità per pixel di 326 ppi, mentre il processore A8 integrato riesce a spingere le performance delle sue componenti: le prestazioni sono del 30% migliori rispetto al passato e persino quelle della GPU sono state velocizzate del 60% in più!

Buono è poi il reparto multimediale che iPad Mini 4 fa suo, con una fotocamera posteriore da 8 megapixel e un modulo frontale da 1.2 megapixel. All’interno del device, infine, figura una connettività al completo e l’ormai irrinunciabile Touch ID. Per quanto riguarda i prezzi abbiamo un listino base di 399€ per la versione only Wi-Fi con 16GB di memoria e arriviamo a un massimo di 719€ per la versione LTE con taglio di memoria da 128GB.

via: evento Apple

Potrebbe piacerti anche