Final Fantasy V disponibile per PC

Square Enix ha annunciato nella giornata di oggi che Final Fantasy V, la classica avventura di magia, mostri e amicizia, è ora disponibile per PC attraverso il canale di digital delivery, Steam. Il giocatore potrà partire per un’epica avventura al fianco di quattro eroi uniti dal destino: Bartz e il suo fedele chocobo, la principessa Lenna del Castello di Tycoon, il misterioso Galuf e il capitano dei pirati Faris.

Bisognerà aiutare questo improbabile gruppo di personaggi a riportare in vita i quattro cristalli elementali del mondo che stanno per essere distrutti. La versione per PC di Final Fantasy V, nella fattispecie, presenta innanzitutto personaggi e grafica migliorati, creati dalla storica character designer Kazuko Shibuya. Oltre a questo, in questa versione Final Fantasy V presenta dei comandi aggiornati e un sistema di battaglia in tempo reale, ottimizzato per rendere l’esperienza di gioco su PC ancor più fluida rispetto a prima e più al passo coi tempi.

Si aggiungono inoltre un sistema di classi e abilità che include addirittura 26 classi uniche e permette di personalizzare i personaggi secondo lo stile di gioco del giocatore in questione. Per finire, questa versione per PC presenta il “Sealed Temple“, un livello aggiuntivo incluso originalmente nella versione di Final Fantasy V uscita nel 2006 per Game Boy Advance.

Potrebbe piacerti anche