Halo 5 Guardians: nuovo video disponibile

Nonostante le console di nuova generazione di Microsoft e Sony, rispettivamente Playstation 4 e Xbox One, siano uscite rispettivamente da due anni, la lineup di entrambe non è di certo delle più eccellenti, in termini di offerta puramente ludica e di copertura di generi. Fortunatamente la situazione è leggermente migliorata, almeno per Sony, con l’inizio del 2015 che ha visto rispettivamente l’uscita di The Order 1886, lo sparatutto in terza persona di Ready at Dawn in collaborazione con i Santa Monica Studio, oltre che di Bloodborne, l’action RPG a cura di From Software con la prestigiosa collaborazione di Hidetaka Miyazaki, a cui si devono gli episodi precedentemente usciti della popolare serie Souls.

Sul lato Xbox One invece, i migliori titoli finora usciti sono stati indubbiamente Forza Horizon 2 e Sunset Overdrive, anche se ovviamente la maggior parte degli appassionati attende con trepidazione Halo 5: Guardians, il quinto capitolo della serie di Master Chief, sviluppato da 343 Industries e in arrivo il prossimo 27 Ottobre.

Il titolo è stato ormai mostrato non poche volte, soprattutto in occasione dell’Electronic Entertainment Expo 2015 e della GamesCom di Colonia. Nelle ultime ore, sarebbe trapelato su Youtube un trailer di Halo 5: Guardians, che metterebbe in mostra alcuni degli sviluppatori del gioco. Non ci resta quindi che lasciarvi al video, augurandovi buona visione.

Ivan Miralli: Ventunenne romano, impiantato da qualche anno in quel di Brescia. Appassionato sin da tenera età di videogiochi, computer, tecnologia in generale e, last but not least, Harry Potter. Scrive di videogiochi da qualche anno.