Huawei Mate S, pre-ordini al via in tutta Europa

Presentato nel corso di IFA 2015, il nuovo Huawei Mate S è ufficialmente disponibile al pre-ordine per tutto il mercato europeo. Lo store ufficiale vMall ha cominciato a proporre il device a 649.90 euro, mentre nel Regno Unito il prezzo è fissato in 469 sterline. Il tutto per dei tempi di consegna che si aggirano intorno al mese di attesa.

Si tratta di una spesa senz’altro considerevole, ma che riflette quello che effettivamente è un dispositivo di fascia alta. D’altra parte Huawei Mate S è a tutti gli effetti il nuovo top di gamma dell’azienda cinese, con un quadro di caratteristiche tecniche che non appare affatto timoroso di guardare in alto.

In dotazione abbiamo un ampio display 5.5″ con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), un processore proprietario HiSilicon Kirin 935 octa-core, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna e fotocamere da 13 e 8 megapixel. Batteria da 2.700 mAh, connettività LTE e sistema operativo Android Lollipop ne completano ottimamente il quadro.

Probabilmente il rapporto qualità/prezzo non eccelle, soprattutto alla luce del fatto che valide alternative del calibro di Samsung Galaxy S6 e di LG G4 sono oramai disponibili a prezzi sensibilmente inferiori (anche di 200€). E proprio per questo siamo curiosi di conoscere le risposte che il mercato riserverà a questa new entry di casa Huawei!

via

Potrebbe piacerti anche