LG Nexus 5X è ufficiale: Google torna sui 5 pollici

Come da programma Google ha tolto i veli di dosso a LG Nexus 5X, la “variante smartphone” dei nuovi Nexus presentati proprio poche ore fa. Parliamo di un device che di fatto segna il ritorno dell’azienda sui pannelli da 5 pollici, e che lo fa con un grande consenso popolare soprattutto dopo l’affondo compiuto dal famigerato Nexus 6 (e dai suoi scomodissimi 6 pollici).

Ebbene il nuovo LG Nexus 5X si avvale di un display 5.2″ con risoluzione Full HD, di un processore Qualcomm Snapdragon 808, di 2GB di RAM e di uno spazio di memoria non espandibile pari a 16 o a 32GB. Anche in questo caso abbiamo un sensore di impronte digitali e un connettore USB Type-C, così come non si è voluto rinunciare a una batteria da 2.700 mAh e ad un reparto multimediale appoggiato a fotocamere da 12.3 e 5 megapixel.

E’ chiaro che a differenza di Huawei Nexus 6P, in questo caso Google abbia voluto sfruttare LG per produrre un Nexus di fascia media capace di soddisfare le esigenze di una diversa fascia di pubblico. E in effetti i prezzi non fanno che strizzare l’occhio a quanti non vogliono spendere troppi soldi per il loro nuovo telefono: LG Nexus 5X sarà disponibile già da oggi nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Irlanda e in Giappone a prezzi che vanno dai 379$ del modello 16GB fino ai 429$ per la variante 32GB.

via: evento Google

Potrebbe piacerti anche